Manutenzioni periodiche scaffalature

A volte le scaffalature nuove, dopo l’installazione, vengono dimenticate o trascurate dai Responsabili di magazzino; viene sottovalutato, cioè l’aspetto legato alla necessaria manutenzione delle scaffalature; questo però potrebbe portare anche ad una perdita di sicurezza e funzionalità. Il nuovo servizio manutenzioni CANOVA Srl è stato creato per fornire al cliente e all’ utilizzatore finale, un supporto di consulenza tecnica e operativa per la buona manutenzione delle strutture fornite.

  • Proponiamo soluzioni che vanno dal controllo di un corretto montaggio delle scaffalature (controllo che forniamo gratuitamente al termine delle nostre installazioni) fino a interventi periodici di controllo e manutenzione della durata di qualche anno.

  • Tale servizio prevede il rilascio di documentazione di idoneità, valida come prova di avvenuta manutenzione della attrezzatura e può essere esibita in caso di ispezione da parte delle autorità competenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (USL,VVF, ISPETTORATO DEL LAVORO).

Il nuovo Decreto legislativo 81/08, concepisce le strutture quali le scaffalature industriali, come attrezzatura di lavoro e, in attuazione agli obblighi previsti dal dpr 547/55 e DLgs. 626/94 art.34, tale manutenzione, deve essere fatta e documentabile in caso di visite ispettive da parte degli enti preposti.

Di fronte, quindi, a tali norme, CANOVA Srl è intervenuta per fornire un servizio capace di affiancare le aziende nell’assolvimento di questo importante obbligo di legge. I nostri contratti di manutenzione possono essere totalmente personalizzati a seconda delle singole esigenze.

Contattaci

Per qualsiasi esigenza potete compilare subito il nostro form di contatto. Saremo così in grado, attraverso i nostri specialisti, di affrontare e risolvere il vostro problema con la massima professionalità e serietà.